venerdì 27 gennaio 2012

Catrice Fondotinta Photo Finish 18h


Ecco come risulta lo 020 mischiato a un fondo Mac
in foto sulla stupenda Marta.
Ciao a tutti!eccomi con una nuova review... si ancora di prodotti Catrice, non ci pagano, ma adoro e adoriamo questo brand... quindi ne dobbiamo proprio parlare.
Ero alla ricerca di un fondo economico da usare su di me, e dopo aver un investigato, ho scelto il Catrice Photo finish 18h, mi piace moltissimo.
Ho testato anche l'infinite matte, e devo dire che è troppo leggero, invece il fondo in mousse per quanto ci provi, non mi ispira fiducia.
Ma iniziamo a parlare del Photo fish.
Nella descrizione del prodotto c'è scritto che dovrebbe illuminare l'incarnato con particelle irridescenti e durare 18 ore. A differenza del Revlon Photofinish non ha glitter evidenti, per quanto riguarda la durata, è davvero notevole, sicuramente 6-7 ore e cosa molto importante, non si ossida o cambia colore come molti prodotti low cost.
Il prodotto è venduto in 5 colorazioni, che non sono molte effettivamente.
La gamma di colori è punto sul quale bisogna spendere qualche parola.
Non essendo eccessivamente chiara ho scelto il secondo colore disponibile, 020 Rosy Beige. Purtroppo il colore ha un tonalità molto rosata (come dice il nome... che genio che sono), dato che circa il 90% delle donne stanno bene o hanno un tono di pelle sul giallo, è molto difficile da portare e da una prova veloce al negozio questo "difetto" non si nota.
Ho poi acquistato lo 010 Sand Beige, che è chiaro e sul giallo, quindi perfetto per me.
Provate con attenzione questi fondotinta mentre li scegliete, perchè un fondo rosato difficilmente dona ad una ragazza dalla carnagione con tono giallo.
La stesura del è ottima, vi consiglio di fissare il prodotto con una cipria trasparente per il giorno e una colorata per la sera, avrete un effetto stupendo e coprente.
Inizialmente ho preso questo fondo solo per me, ora lo uso anche per lavoro e devo dire che adoro come risulta in foto.
Pro: il rapporto qualità- prezzo, la durata, la resa in foto e il prezzo.
Contro: la difficile scelta del colore.
Dove potete trovarlo: Da Coin e in alcune delle nuove Upim.
Prezzo: 6,45 € (con 4 di questi fondi = 1 fondo Mac)
Lo ricompreresti? l'ho già fatto!
Con che prodotti li usi? Con sotto un idratante, il Vichy dermablend per coprire le occhiaie e un illuminante sugli zigomi. Alla prossima! Giulia.

6 commenti:

  1. questo fondo mi ispira tantissimo :-)
    nuova follower, se vi va di ricambiare questo è il mio blog:

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca per essere diventata una follower!ricambieremo sicuramente!Se provi il photo finish facci sapere cosa ne pensi mi raccomando!
      Giulia.

      Elimina
  2. Anche io ho questo fondo..non è male, ma la profumazione non mi fa impazzire...preferisco lo stay all day di essence che costa pochissimo ed è ottimo...comunque scegliere il colore giusto non è mai facile in negozio perchè leluci falsano i colori e non si riesce bene a distinguere il sottotono..anche io ho sottotono giallo e di solito quei fondi che hanno il nome che contiene le parole rose, natural, ecc non li guardo nemmeno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si hai proprio ragione Chiara!io di essence avevo provato il soft&natural che non mi è piaciut per niente, diventava giallo e mi ha fatto uscire molte bolle, la prossima volta che capito alla coin proverò lo stay all day mi hai molto incuriosita!grazie per il commento!
      Giulia.

      Elimina
  3. Ciao! proverò questo fondotinta mi sa! Graie per la review, mi sono appena iscritta! :-)
    http://misslittlesnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Manuela per il commento!Sono contenta di averti invogliata!complimenti per il tuo blog!ricambieremo sicuramente l'iscrizione!

      Elimina