martedì 17 gennaio 2012

Gloss MNY e panoramica generale dei prodotti

Mny è una sottomarca giovane della Maybelline uscita da qualche anno in Europa... e solo poco in Italia. Ogni 2 o 3 mesi dovrebbero (e dico dovrebbero perchè qui non arrivano) uscire delle limited edition con prodotti, come i rossetti o i mascara , che normalmente non sono presenti nella linea permanente o dei colori speciali e inediti.
Io persomalmente ho provato, grazie a un viaggio a Berlino, un pò di tutto!

Dei blush classici in cialda ho tutti i colori, devo dire che li adoro e li ho nel mio kit da truccatrice, anche se purtroppo, senza nessuna logica, questi non sono arrivati in Italia... ed è un vero peccato!
Ho provato gli ombretti, che invece non valgono molto, i colori sono molto leggeri, troppo glitterati e sciapi boh!nulla di che!
297, 473, 481 e 389.
I blush in gel sono fantastici ma purtroppo appartenevano ad una vecchia limited edition.

Ora passiamo ai protagonisti della review: i gloss.
Mny ne produce due tipi: i tube gloss e i My gloss, con il classico applicatore a spugnetta.
Per esperienza personale posso dire che i primi sono meno duraturi e più liquidi, mentre i secondi sono di qualità migliore e rimangono più a lungo sulle labbra.

I Tube gloss che ho acquistato sono due:

297 (pure questi senza nome grr): un bellissimo fuxia con glitter azzurri e argento, molto delicato e illuminate.

389 che è il mio preferito, è un rosso-arancione molto leggero, contiene dei glitter fini di un bel colore dorato. E' una tonalità perfetta con un trucco nude o sui toni del marrone per riscaldare il colorito.

I tube gloss hanno un profumo ottimo, molto delicato e non fastidioso, e costano 3,90 €.


Passiamo ora ai My gloss.

Questi sono il pezzo forte e se li osservate bene capirete perchè... lo avete notato? Sono identici ai lipglass (quelli in confezione piccola) di mac! Eccoli a confronto:
I mny hanno dei colori più semplici, ma sono un ottima alternativa economica ai più costosi lip glass, dato che costano 4,50 €.

Ho acquistato:

473 (il 606A  in una L.e.) che è identico a uno dei gloss Mac della collezione style warrior. E' un oro pieno di bellissimi riflessi e pagliuzze... stupendo d'estate!

481 un colore che non avevo mai visto, un marroncino rosato, pieno di glitter, appiccicoso quanto basta e perfetto con un trucco dai toni caldi!
Dall' alto: 297, 389, 473, 481.

Vi consiglio davvero anche i burro cacao, sanno di cioccolato bianco e sono meravigliosi! In particolare quello rosa confetto (non ho foto da mostrarvi dato che li ho finiti).

Potete trovare MNY nei supermercati Carrefour e nelle nuove Upim.

Pro: Colori bellissimi, consistenza perfetta, luminosi e dupes dei gloss Mac

Contro: sinceramente nessuno... anche se rispetto alla Germania I prezzi italiani sono più alti e non sono facilmente reperibili.

A chi potrebbero non piacere: penso davvero a nessuno!

Giulia.

2 commenti:

  1. Ciao ragazze! Sono capitata qui per caso ma mi piace molto il vostro blog.. Ho letto un pò tutti i vostri post e sono diventata follower! :) Se volete passate da me.. baci http://cinderella89.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao!grazie per essere passata sul nostro blog ed essere diventata follower!sicuramente ricambieremo!anzi non appena aggiungeremo una lista di blog preferiti ci sarà anche il tuo, che è davvero piacevole da leggere e molto carino!

    RispondiElimina