mercoledì 25 gennaio 2012

REVIEW FONDOTINTA COMPATTO “COUVRANCE” AVENE


Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato regalato da un amico che lavora in farmacia (sì lo so, sono fortunata!), ma che da molto tempo mi incuriosiva; avevo visto molte review a riguardo, ma non mi sono mai convinta ad acquistarlo...è un po' di tempo che lo sto testando e quindi ormai mi sono fatta un'idea! 

Innanzitutto c'è da dire che questo è un fondotinta ad alta coprenza, in grado di nascondere macchie cutanee, cicatrici, couperose... Io, fortunatamente, non ho particolari inestetismi da coprire, a parte delle macchiette solari che mi fanno dannare (rimpiango di non aver messo lo schermo totale quando ero più giovane!!), quindi non vedevo l'ora di provare questo fondotinta, proprio per verificare la sua coprenza.

Già provandolo sulla mano ci si rende conto di quanto sia cremoso e consistente..la mia prima paura è stata infatti: “oddio come lo stendo?!” Girovagando su internet ho notato che alcune ragazze si trovavano bene applicandolo con la spugnetta asciutta, altre bagnata, altre ancora con il pennello, altre con arnesi non ben identificati.. quindi ho deciso di fare delle prove e di vedere il risultato.

Innanzitutto bisogna avere l'accortezza di prelevare pochissimo prodotto. I risultati migliori li ho ottenuti con 2 modi d'applicazione:

  1. utilizzo del pennello duo fibre (o comunque di un pennello non molto fitto) inumidito con acqua termale
  2. utilizzo della beauty blender (io non ho l'originale, ma una copia che funziona egregiamente!) inumidita con acqua tiepida

Applicazione asciutta, notate quant'è chiaro!
  
Trovo che l'applicazione asciutta sia veramente troppo pesante per me; l'effetto non mi piace, è finto e si nota troppo..ma si può utilizzare nel caso piccole zone necessitino di un tocco di coprenza in più!
Ora veniamo al colore: io ho preso lo 01 Porcellana perché pensavo fosse il colore adatto alla mia carnagione bianchissima..e invece mi sa che è leggermente troppo chiaro! Lo trovo quindi molto adatto a chi ha difficoltà a trovare un fondotinta molto chiaro. Io, la prossima volta, opterò per il colore 02 Natural!
Una volta sfumato (da metà mano in giù)

Insomma questo fondotinta o si ama o si odia! A me piace molto, trovo che sia idratante e che, se steso nel modo giusto, non risulti affatto pesante...anzi rende la pelle omogenea e compatta, proprio di porcellana! Inoltre non va trascurato il fatto che sia senza profumi e conservanti, con fattore di protezione 30, ipoallergenico, non comedogenico e resistente all'acqua...insomma una volta applicato dovete sfumarlo subito, altrimenti si fissa e non lo smuovete più! (anche se come al solito applico un leggero velo di cipria al di sopra..questione di abitudine!)
Un'ultima cosa! Esiste in 2 formulazioni: ricca (per pelli da normali a secche) o oil-free (per pelli da normali a grasse).

Pro: coprente, ma non pesante; non comedogenico, privo di profumi e conservanti; waterproof e con spf 30; serve pochissimo prodotto

Contro: serve qualche accortezza per applicarlo; non si può usare se si ha poco tempo da dedicare all'applicazione

Lo ricomprerei?

A chi potrebbe piacere: a chi deve comprire imperfezioni, macchie... senza tuttavia avere l'effetto maschera

A chi potrebbe non piacere: a chi cerca un fondotinta effetto seconda pelle, leggero e molto liquido oppure a chi vuole un prodotto da applicare in poco tempo

Dove trovarlo: nelle farmacie e parafarmacie ad un costo di circa 20 (in alcune parafarmacie è spesso in sconto...vicino da me l'ho trovato a 16!)

Come al solito, per qualsiasi info in più scriveteci! Un saluto e alla prossima,
Roberta

2 commenti:

  1. Ti ringrazio per questa recensione.. mi è davvero utile siccome lo volevo ascquistare :D tua nuova follower, quando vuoi passa da me sei la benvenuta! un bacio **

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono interessata a comprarlo, ma nella farmacia dove abito ora costa 22 euro...decisamente troppo :(

    RispondiElimina