giovedì 5 gennaio 2012

Review palette “Elegantissimi” by Neve Makeup

Ciao a tutti! Approfitto anch'io di questa prima review per parlarvi un po' di me: sono Roberta, ho 28 anni e anch'io come la mia collega e amica Giulia sono una truccatrice. Non sono stata sempre appassionata di trucco e colore, anzi devo ammettere che fino a 3 anni fa questo mondo non mi apparteneva per niente..poi quasi per caso ho cominciato a seguire dei video su internet e il mio interesse è cresciuto giorno per giorno fino a diventare, oltre che una passione, un vero e proprio lavoro!

Ma ora basta parlare di me, cominciamo questa review! Ho ricevuto questa palette come regalo di Natale, quindi ormai la sto provando da parecchi giorni e posso darvi il mio parere. La palette fa parte della linea Gli Arcobaleni di Neve Makeup e contiene 10 ombretti da 3 g ciascuno in cialde magnetiche di diametro 36 mm; all'interno troviamo tutti colori naturali, dal bianco gesso fino ad arrivare al nero carbone. 
Poiché la composizione è priva di petrolati, glicerine, parabeni e siliconi a mio avviso la durata è inferiore rispetto ad altri tipi di ombretti e quindi è fondamentale applicare una buona base al di sotto. Essendo un'amante dei colori naturali, ho particolarmente apprezzato i colori e la varietà di finish presenti: troviamo infatti ombretti satinati, opachi e perlati. Sul retro della palette sono riportati tutti i nomi degli ombretti, che in ordine sono:
Coco: bianco gesso opaco; molto utile se si cerca un bel bianco scrivente.
Etoile: giallino chiarissimo satinato, molto luminoso; è' un perfetto dupe del Nylon di Mac.
Butterfly: color pesca opaco e molto chiaro; colore particolare e molto carino anche se meno scrivente rispetto agli altri.
Bonbon: color albicocca chiaro opaco; insieme a butterfly è un colore che difficilmente si trova all'interno di palette dai toni naturali e per questo mi piace molto nonostante la scrivenza sia leggermente inferiore rispetto agli altri.

Noisette: nocciola chiaro satinato; un ottimo ombretto che facilita la sfumatura di colori più scuri
.
Smoking: grigio tortora freddo; somiglia molto al Satin Taupe di Mac.

Peluche: grigio beige talpa luminoso.
Croissant
: marrone caldo perlato.
Espressomarrone scurissimo opaco.
Black Sheepnero carbone opaco.

I colori, essendo tutti in formula wet & dry, possono essere utilizzati bagnati per creare degli eyeliner (in questo caso sono fantastici Espresso e Black Sheep).

Sono leggermente polverosi, ma secondo me questo non rappresenta un problema poiché basta prelevare poco prodotto o scaricare bene il pennello prima dell'applicazione.

Pro: 10 bellissimi colori molto pigmentati e con varietà di finish; composizione 100% di origine minerale.

Contro: leggermente polverosi, durata medio-bassa senza una buona base al di sotto.

La ricomprerei? sì!

A chi potrebbe piacere: a chi cerca una palette con colori neutri da utilizzare quotidianamente per trucchi naturali ed eleganti.

A chi potrebbe non piacere: a chi cerca colori più forti e particolari, con finish glitterati o metallizzati, che mancano totalmente nella palette.

Dove trovarla: La palette è acquistabile dal sito di Neve Cosmetics al costo di 26,80 altrimenti per chi è di Roma potete trovare tutti i prodotti di questa marca nella bioprofumeria Thymiama.
Spero di esservi stata utile! A presto!

2 commenti:

  1. Questa palette è adorabile, davvero perfetta per un look sobrio e quotidiano ma con cui si possono realizzare anche smokey e trucchi intensi, è davvero versatile :) anch'io trovo tuttavia che alcuni colori siano un po' polverosi, specie butterfly, e che purtroppo la durata non sia eccellente...è comunque una buona palette, considerando che ha un inci quasi del tutto naturale poi... ;)

    RispondiElimina
  2. Sì infatti! Approvo in pieno! Alla fine penso che si possa soprassedere sul fatto che sono un pò polverosi: i colori sono belli, scriventi, particolari e naturali..quindi promossa a pieni voti! La amo!
    Grazie del tuo commento!

    RispondiElimina