mercoledì 11 aprile 2012

PROMOSSI E BOCCIATI DI MARZO per Roby!

Ciao a tutte! Eccoci qui con il consueto appuntamento dei promossi e bocciati del mese di Marzo! Questa volta purtroppo sono un po' in ritardo, ma in quest'ultimo periodo sono stata veramente impegnata e mi scuso tantissimo...quindi cominciamo subito!

BOCCIATI:

ACQUA MICELLARE DETERGENTE YVES ROCHER:
Visto che mi ero trovata benissimo con l'acqua struccante viso/occhi a base di estratto di fiordaliso di Yves Rocher (trovate qui la recensione) ho deciso di provare questo prodotto con grandi aspettative, anche perché ne avevo sentito parlare benissimo. Purtroppo, al contrario dell'altro struccante che continuo ad amare alla follia, con questo non è andata altrettanto bene! Strucca, ma veramente poco: il mascara (e non utilizzo quello waterproof) rimane sulle ciglia e al mattino ve lo ritrovate depositato sotto l'occhio e anche per quanto riguarda il fondotinta non lo rimuove completamente. Mi piace la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle e l'odore molto delicato, ma per quanto riguarda il potere struccante non ci siamo!! Ho trovato un utilizzo alternativo, ovvero lo utilizzo su un dischetto di cotone dopo essermi struccata, per eliminare eventuali piccoli residui di trucco e rinfrescare la pelle! Il costo è di circa 8 per 200ml di prodotto, ma io fortunatamente l'ho acquistato con lo sconto del 40%!

SOUFFLE' TOUCH BLUSH 030 Cold Wildberry ESSENCE:
Ho una vera ossessione per i blush in crema e quindi, non appena ho visto che erano usciti diversi colori di Essence, ho deciso di acquistarne uno senza pensarci troppo! In negozio non c'era il tester e quindi l'ho comprato un po' a scatola chiusa. Appena sono tornata a casa l'ho provato sulla mano e subito sono rimasta un po' delusa per via della pigmentazione..questi blush infatti non sono molto scriventi, nonostante dalla confezione il colore sembri intenso e pieno di bei riflessi. Ho deciso di applicarlo sul viso e con una passata è praticamente trasparente (a me piace il blush abbastanza evidente!); se poi si provano a fare più strati comincia a fare tutte pellicine e l'effetto sul viso è veramente bruttissimo!! Penso che questi blush possano piacere a chi vuole un effetto super naturale, perché se si esagera con il prodotto diventa importabile! Io ho deciso di applicarne uno strato sottile come base e poi di mettere al di sopra un blush in polvere, almeno così non sono costretta a cestinarlo subito! Una nota positiva: il profumo..buonissimo!! Il prezzo è di circa 4 per 8ml di prodotto.

NAIL ART MAGNETICS 03 Magic Wand ESSENCE:
Questo mese sono stata un po' sfigata con i prodotti Essence! Ho acquistato questo smalto magnetico poiché possiedo altri colori di questa stessa linea (anche se prima la confezione era diversa e probabilmente anche la formulazione) e le striature, che si ottengono con l'utilizzo di un magnete, mi sono sempre riuscite benissimo! Questo colore mi ha incuriosito perché è molto particolare..un bellissimo rosa con riflessi argentati! Tuttavia, al contrario degli altri smalti, non funziona!! Le righe che si formano con il magnete sono veramente impercettibili e l'effetto non mi piace..cioè o ci sono o non ci sono! Quindi promosso per il colore, ma bocciato perché non fa quello per cui è nato! Prezzo circa 3 per 8ml di prodotto.

FALSE LASHES CONCENTRATE LENGTHENING TOP COAT MASCARA KIKO:
Avendo già provato uno degli altri top coat di Kiko (il VOLUME TOP COAT mascara – quello nella confezione viola per intenderci) ed essendomi trovata divinamente, ho voluto approfittare dell'offerta a 3,90 per provarne un altro. Ho quindi scelto questo mascara che, grazie alla presenza di fibre, dovrebbe avere un effetto allungante sulle ciglia, una volta applicato sopra il mascara abituale come un top coat. Devo dire che lo scovolino mi incuriosiva parecchio poiché mi ricordava un po' quello del mascara Phenomen Eyes di Givenchy (che prima o poi riuscirò a farmi regalare!!). Il problema di questo top coat è che preleva veramente troppo prodotto e una volta applicato sopra il mascara tende ad “appiccicare” le ciglia e a formare dei grumi! Ho provato anche ad utilizzarlo da solo, ma l'effetto è sempre lo stesso e non mi piace...quindi bocciato!!

E ora veniamo ai prodotti PROMOSSI del mese:

MOUSSE DETERGENTE VISO AL MELOGRANO BOTTEGA VERDE:
Si tratta di una mousse detergente molto delicata che contiene estratto di Melograno e che elimina efficacemente impurità e residui di trucco lasciando la pelle morbida, fresca e delicatamente profumata. Mi sono innamorata di questo prodotto già dalla prima applicazione! La texture, come vi dicevo, è in mousse e quindi il flacone va agitato un po' prima di erogare il prodotto: ne basta prelevare una o due dosi, massaggiarlo sul viso e poi sciacquare. Un'altra nota positiva è che è senza parabeni, siliconi e coloranti e che l'estratto di melograno proviene da agricoltura biologica. Inoltre l'odore è qualcosa di paradisiaco!! Prezzo 13,99 per 100ml di prodotto (ma io come sempre ho approfittato della promozione del 50%). Sicuramente una volta finito lo riacquisterò!

LOZIONE DERMO – LENITIVA per pelli sensibili YVES ROCHER:
Ero alla ricerca di un tonico nuovo perché quello che utilizzavo era terminato e quindi ho deciso di provarne uno di Yves Rocher. Mi sono fatta consigliare da una ragazza molto gentile all'interno del punto vendita e devo dire che ho fatto bene a fidarmi! Il mio problema è che molto spesso i tonici mi danno problemi di irritazione agli occhi, quindi cerco sempre prodotti privi di alcol. Ho quindi optato per questa lozione per pelli sensibili senza coloranti, senza alcol e priva di componenti di origine animale. E' a base di estratto di fava d'anta del Brasile, che ha potere rilassante e lenitivo per la pelle. Non brucia ed è assolutamente piacevole e fresco; l'odore è delicatissimo e quasi impercettibile. Il prezzo è di circa 7 per 150ml di prodotto (ma io come sempre l'ho acquistata con lo sconto del 40%!).

SUPER STAY 10h TINT GLOSS n.180 Lasting Pink MAYBELLINE:
Entrando in profumeria ho visto che c'era un'offerta lancio su queste nuove tinte labbra della Maybelline e, visto che non mi faccio scappare nulla, ho deciso di provarne una. I colori erano veramente belli e alcuni anche particolari, ma io come sempre ho ripiegato sul classico rosa, con il quale non sbaglio mai! La tinta è veramente pigmentata, il colore è pieno e brillante: si tratta di un bellissimo rosa acceso totalmente opaco, ma molto luminoso. Purtroppo non ha una durata di 10h come è riportato sulla confezione, ma di circa 4-5h (almeno sulle mie labbra ha avuto questa durata!). Non secca le labbra perché essendo una tinta-gloss non c'è bisogno di applicare al di sopra un balsamo labbra. Lo scovolino è a forma di goccia e preleva la quantità necessaria per un'applicazione: lo trovo molto comodo anche per applicazioni molto precise sui contorni delle labbra. Per quanto riguarda l'odore anche quest'ultimo è buonissimo: sa infatti di frutti tropicali, di ananas o qualcosa di simile! Io l'ho acquistato da Limoni con lo sconto di 2 (l'ho pagato circa 7), ma non so se l'offerta ci sia ancora!

OMBRETTO IRIDESCENTE 02 THE BODY SHOP:
Questo ombretto è stato un regalo di un po' di tempo fa e l'ho riscoperto in quest'ultimo mese: è stato infatti uno degli ombretti che ho utilizzato di più! Si tratta di un colore molto particolare: non è infatti il classico ombretto dorato e la particolarità sta nella sua iridescenza. E' molto difficile da descrivere se non lo vedete dal vivo perché è un colore con mille riflessi: infatti a seconda di come la luce rifletterà sulla vostra palpebra, il colore assumerà varie sfumature dell'oro. E' un ombretto che sta benissimo da solo per un trucco veloce poiché è molto luminoso e con un po' di mascara si è subito pronte; oppure lo trovo fantastico abbinato ad un grigio opaco sfumato nella piega dell'occhio...devo dire che questo è il trucco principale che realizzo con questo ombretto poiché è molto veloce, ma dà un'aria elegante e curata!
Esistono altri 3 colori di ombretto con questo finish iridescente: oltre a questo color oro, c'è un marroncino, un argento e un verde.
Unica nota un po' dolente è forse il prezzo perché è di 10 per una cialdina di 1,4g ma c'è da ricordare che i prodotti The Body Shop utilizzano ingredienti del Commercio Equo, non testano sugli animali e proteggono il pianeta utilizzando risorse rinnovabili! Quindi vi consiglio di andare a dare un'occhiata!

CHEEK ACTIVATOR Rose Flush CARGO:
Questo blush mi aveva incuriosito già svariati mesi fa; infatti quando lavoro da Sephora passo un po' del mio tempo a impiastricciarmi le mani, testando tutti i prodotti che mi incuriosiscono senza fretta e con tutta calma! Già la prima volta che ho testato questo blush sul palmo della mano mi ero innamorata e, visto che costicchia un bel po', ho preferito aspettare di avere uno sconto del 20% prima di acquistarlo! Il blush si presenta inizialmente di colore bianco, ma all'interno presenta delle particelle che si rompono a mano a mano che il prodotto viene steso. La particolarità di questo blush sta nel fatto che più lo stendete e più il colore aumenta di intensità, andando da un rosa delicato ad uno più evidente. Si stende benissimo con le dita e si sfuma con altrettanta facilità non creando l'effetto macchia; anche la durata è ottima: infatti una volta applicato si fissa e non si smuove più! So che esiste anche in un'altra colorazione sui toni del corallo, ma purtroppo non è reperibile in Italia. Il prezzo purtroppo è l'unica nota dolente: costa infatti circa 25 per un bel tubetto da 11ml, ma girovagando su Internet potete trovarlo a prezzi molto più accessibili (oltre a trovare anche l'altra colorazione). Questo blush mi piace veramente tantissimo e vi consiglio di andare in negozio e provarlo: ne rimarrete senz'altro colpite!!

E con questo ho concluso questo lungo post! Come al solito se avete domande lasciateci un commento qui sotto! A presto!











4 commenti:

  1. oggi sono andata alla coin a provare il blush di essence... non mi ha affatto convinta! concordo con te!
    http://cheapandchic-italia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti a saperlo prima non lo avrei comprato!! Ci siamo appena iscritte al tuo blog!

      Elimina
  2. Anche io ho preso quel blush di essence, ma amando solo un lieve accenno sul viso, mi piace parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti come dicevo sul post può piacere senz'altro a chi vuole un effetto naturalissimo! Invece a me piacciono proprio 2 belle guanciotte colorate!! (no stile clown però!!) ;))) un bacione!

      Elimina