lunedì 3 settembre 2012

Aveeno Positively Luminous detergente esfoliante

Ciao a tutte! Oggi vi propongo una review un pò insolita per me. Non sono una grande appassionata di prodotti di skin care, uso lo stretto indispensabile, ed oltre al detergente Cien non sono quasi mai stata entusiasta di un prodotto.

Ma oggi vi parlerò del Positively luminous di Aveeno, che credo sia uno dei detergenti migliori che abbia mai provato, per questo ho deciso di condividere questa scoperta con voi!


Il prodotto contiene Soia Attiva e microparticelle leviganti(quindi ha un effetto simil-scrub), grazie a questi due ingredienti promette di migliorare la texture e il colorito della pelle, e sapete che vi dico?! lo fa davvero!


La consistenza del gel è molto fine, va applicato sul viso umido, massaggiato e infine sciacquato, e vi giuro che subito dopo averlo lavato via noterete immediatamente la differenza.
La mia pelle al tatto appare subito più compatta, so che si sente sempre dire e non si capisce bene cosa significhi, ma appena toccherete il vostro viso capirete di cosa sto parlando.
Il detergente è una via di mezzo tra un gel ed uno scrub, tuttavia le particelle contenute sono molto delicate e leggere, quindi può essere utilizzato una volta al giorno o ogni due giorni senza rischiare che risulti aggressivo come i normali gel leviganti.
Ho notato che il Positively L. ha un effetto astringente sui pori e che davvero illumina l'incarnato, da quando lo uso la mia pelle è più elastica e il colorito avvero più uniforme.
Oltre alla presenza di ingredienti naturali, Aveeno afferma che il detergete non è comedogeno, il che è sempre una cosa ottima, infatti non unge la pelle o la fa "tirare" dopo l'ultilizzo, due "effetti collaterali" che odio profondamente.
Il prodotto è stato acquistato da mia madre quindi non so dirvi con precisione quanto sia stato pagato, ma il prezzo normale penso si aggiri intorno ai 15 euro per 150 ml, che non è per niente male!

Pro:

Efficace, leggero, non unge la pelle, contiene ingredienti naturali.

Contro:

Nessuno!

Lo ricompreresti? Sicuramente

Lo consiglio: a chi cerca un unico prodotto veloce ed efficace per la propria routine di sin care!


Prezzo: circa 15 euro in farmacia

2 commenti:

  1. Ciao, scusa l'assenza son tornata oggi!!! Sembra interessante, io dell'Aveeno uso molto i prodotti corpo

    glamourcoma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? come sono i prodotti per il corpo? Grazie per il commento!

      Elimina