mercoledì 31 luglio 2013

Post Salutare e Biologico prima puntata - Latte di Riso

Ciao a tutte... questa volta un post un pò diverso dal solito, per via di una dieta che ho seguito mi sono accostata ai prodotti di soia e riso ed eccomi qui a recensirveli!
Premetto che: 1) non sono una nutrizionista o altro... 2) non sono vegetariana, ma se le salsicce e il guanciale fossero di tofu sarei la prima ad esserlo! Cerco semplicemente di mangiare meno carne possibile!

In questo primo post sui prodotti salutari vi parlerò del latte di Riso!
Mi raccomando se volete una serie di post di questo tipo fatemelo sapere, ho molte buone scoperte da condividere con voi.

Premetto che ho sempre schifato le alternative al latte, anni fa ho provato il latte di soia che mi ha davvero stomacata dopo un solo mese che lo bevevo.
Quando ho iniziato la dieta, che adesso è bella che finita, ho appreso che per colazione avrei dovuto bere latte non di mucca, così mi sono messa alla ricerca di alternative valide e sono orgogliosa delle mie scoperte!Queste bevande sono così buone che anche ora, a dieta finita, continuo ad usarle!

Latte di Riso Isola Bio

Proprio grazie a questo brand ho apprezzato la bontà del riso, rinunciare o sostituire il classico latte non è necessariamente una sofferenza.
Questa marca propone una linea composta da 3 diverse bevande che vedono il riso unito a:  mandorla, nocciola e cocco.
Il latte costa 2,40 euro per 750 ml, con i quali di solito faccio 4 colazioni, ogni variante in media apporta 140/160 kcal per 200 ml.
Devo dire che non costano poco, ma dopo vi stupirò con un'ottima alternativa economica.
Prima di continuare un appunto, ricordatevi sempre, ogni volta che lo bevete di agitare il prodotto, solo in questo modo eviterete di bere acquetta insipida!
Avendoli provati tutti e 3 mi appresto a recensirveli!

Jolie Latte di Riso con Nocciola


Questo latte è favoloso!Ha un sapore di nocciola stupendo che si unisce benissimo al sapore delicato del riso ed è ottimo bevuto fresco ora che fa un caldo asfissiante. Io lo consumo senza aggiunta di zuccheri, dato che è molto dolce e gradevole così com' è, accompagnato da fette biscottate o biscotti ai cereali tipo i nuovi oro saiwa, per una colazione leggera ma appagante.






Caprice Latte di Riso e Cocco

Amo il cocco come quasi tutte noi, e questo è il primo prodotto della linea ad avermi attirata. Nonostante abbia un sapore buonissimo, devo dire che tra i tre è quello che mi piace un pò meno, ha una consistenza più liquida rispetto agli altri, lo trovo perfetto per la merenda consumato fresco più che per la colazione.





Delice Latte di Riso e Mandorla

Il delice è una goduria con questa afa, è un latte freschissimo con l'aggiunta di mandorla, che lo rende
dolce e gli dà una consistenza densa e non troppo liquida, davvero piacevole.
Io lo bevo anche nei giorni in cui mi concedo un cornetto a colazione, con il suo sapore leggero, al contrario del classico cappuccino, appesantisce meno ed esalta il sapore del delizioso cornettazzo!

Pro: gusto buonissimo, leggerezza, facile reperibilità, prodotto con elementi biologici.
Contro: prezzo
Li trovate: Nei super mercati bio
Prezzo: 2,40 euro in alcuni posti 2,60

ECOLIFE Latte di Riso Bio

La mia ultima scoperta è questo ottimo latte di riso venduto al Tuodi, non solo è estremamente economico, infatti costa solo 1.86 euro , ma ha anche un ottimo sapore!
Ecolife è una marca prodotta da Alinor ( http://www.alinor.it/ ), di solito quando si comprano le cose al discount ci si aspetta... non so... latte prodotto inmezzo ai topi da criminali ( XD) ma in questo caso la società ha molte garanzie sulla provenienza biologica dei loro prodotti.
Uso questa bevanda non da sola come gli Isola Bio, ma con i cereali e la trovo ottima, in particolare combinata ai buonissimi Special Flakes Rice & Wheat venduti da LIDL, di cui vi parlerò nel prossimo post.
Ogni bicchiere di latte da 200 ml apporta circa 137 kcal.

Pro: Facile reperibilità, buon sapore, basso prezzo
Contro: ... nessuno!
Lo trovate: nei supermercati Tuodi e credo Eurospin
Prezzo: 1,86 euro.

Questo è tutto! pero che questo post possa esservi utile e magari spingervi a provare qualcosa di nuovo e piacevole!
Fatemi sapere se questo genere di post possano interessarvi, a presto con il secondo "episodio".














1 commento:

  1. arrivo da ''il trovablog' se ti va di ricambiare http://www.simoncinamakeup.blogspot.com grazie!

    RispondiElimina