mercoledì 15 febbraio 2012

L'Occitane Review Make-up, Profumi e Skin care by Giuli


Eccomi con una nuova review di una marca che adoro: l'Occitane en Provence!
Inizialmente veniva venduta sono nelle Coin, invece ora potete trovarla in negozi monomarca davvero bellissimi.
Occitane è una marca di certo non economicissima, ma con una grande attenzione ai prodotti. Al contrario di Yves Rocher o Bottega verde non dichiara di produrre cosmetici esclusivamente naturali ma comunque presta molta attenzione alla sostenibilità ambientale e qualità dei prodotti.
Vi recensirò un prodotto di skin care, un profumo e un prodotto della linea di make-up.

Sapone Ultraricco Viso Karitè

Questa estate ho avuto una pelle orribile, era impura e la sentivo davvero “brutta” al tatto, ero fuori casa e alla ricerca di un buon detergente naturale ed economico e ho trovato questa saponetta al karitè.
Sulla confezione dice di usarla sul viso mattina e sera e così ho fatto e vi dico che non solo ha risolto il mio problema di pelle impura... ma non l'ho più avuto!è bastata una sola settimana!!
Quando applicate la schiuma sul viso e poi la risciaquate... sentirete una sensazione simile a quella di un piatto lavato, davvero!!!Una volta asciutta la pelle del viso risulterà morbida e idratata, se volte potete completare il tutto con un idratante, io questa estate non l'ho fatto e devo dire che il risultato è ottimo!Solo questa saponetta è paragonabile alla pulizia in 3 step Clinique, che è molto più aggressiva.
Per 7 € avrete un prodotto ottimo, che non solo pulirà alla perfezione la pelle ,io lo uso dopo essermi struccata, ma che durerà anche parecchio tempo (ho ancora un residuo di saponetta).


Eau de Toilette ai Fiori di Ciliegio

Che dire? Un profumo elegante, raffinato e meraviglioso! Quando lo indossavo spesso mi chiedevano da dove venisse il buon profumo che si sentiva... ed era bello dire da me! Ha un odore meraviglioso di fiori, evoca la primavera, d'inverno è davvero stupendo per tirare su il morale anche nelle giornate più buie. Il prezzo è di 40 eurini... come saprete o avrete intuito non spenderei mai una cifra del genere, ma devo dirvi che in questo caso sono soldi ben spesi davvero, è un profumo originale e non il solito profumone chanel! Se avete un pò di denari e vi piacciono i profumi floreali, vi consiglio di acquistarlo... io dovrà riprenderlo presto o comprare la nuova variante in Princess Cherry... ottimo anche quello!

Pivoine Flora – Face color cream duo in Rose Reverance


Sono sempre stata attratta dai cosmetici dell' Occitane, ma per i loro prezzi un pò alti non mi ero mai avvicinata, ora con I saldi... mi sono fatta tentare.
La collezione alla quale appartiene questo duo di blush è ispirata al mondo del balletto ed ai fiori, ogni confezione è realizzata in bellissima carta e decorata con delle immagini ad acquerello,davvero una gioia per gli occhi! I blush della collezione sono per lo più in tonalità marroni e corallo, fatta eccezione per questo duo sul rosa. Il set è composto da due cialde in crema: un color ciclamino matte e un colore rosa pallido glitterato. I prodotti hanno un buonissimo profumo di peonia, si stendono facilmente con le dita e sono adatti a qualsiasi look. Una cosa che ho davvero apprezzato nel packaging è che  l'interno della confezione in carta è rivestita di plastica, per far si che con l'applicazione non si rovini la bellissima confezione.
L'unica pecca è il colore rosa pallido, che dovrebbe essere usato come illuminante, ma vi consiglio di usarlo solo sopra il color ciclamino, dato che è troppo delicato usato da solo.
Se volete farvi davvero un bel regalo, approfittate dei saldi occitane! La trousse costava 18 € e ora la troverete a soli 9 € correteee!
Ecco un piccolo swatch dei due blush.

2 commenti:

  1. ...ciaooo!!!...uso diversi prodottini di questa marca...e mi hanno sempre soddisfatta!!!...dalle creme per le mani...all'olio per la doccia...mi piace la fraganza ai fiori di ciliegio...ho la crema mani e fa un profumino davvero buono!!!
    ...se volete passare dal mio spazio...
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu!siamo appena state sul tuo blog è carinissimo e ci siamo iscritte!spero che ricambierai!sarebbe carino collaborare magari con tag o post incrociati!
      Si si i prodotti dell'occitane sono stupendi!ti consiglio di fare un giro ora che ci sono i saldi sul make-up!

      Elimina