martedì 11 settembre 2012

Every day Pin-up make up tutorial

Ciao a tutte, eccomi con il mio secondo tentativo di tutorial!
Questa volta vi propongo un trucco super veloce,  che darà ai vostri occhi un aspetto fresco ma sexy, grazie ad un bella linea di eyeliner nero!



Cosa vi serve:


-Una matita bianca, io ho usato la Milk di NYX.
-Un ombretto bianco molto brillante, come il Vanilla di Mac (donatomi dall' amata Roby).
-Una base, io ho usato quella NYC, che è davvero ottima.
-Un eyeliner, in questo caso di Essence.
-Un pennello piatto o cicciotto, Bh cosmetics.













Per prima cosa dobbiamo stendere la base sulla palpebra, arrivando fino alle sopracciglia.











Ora applicate abbondantemente l'ombretto, arrivando oltre la piega palpebrale e sul dotto lacrimale, in modo da illuminare quest'area per rendere lo sguardo sveglio e brillante.

Per uno sguardo più intenso, potete delineare la piega palpebrale con un marrone intermedio matte, dato che stiamo facendo un look veloce salterò questo step.






Iniziamo con l'eyeliner! Dopo mille tentativi e
linee tremolanti ho adottato questo metodo:
Inizio tracciando la fine della "codina" dell' eyeliner, la faccio più lunga per un look forte ed una intermedia per il mio look da giorno. A questo punto disegno la classica linea sulla palpebra iniziando dall'angolo interno dell'occhio, distanziandomi progressivamente dalla rima ciliare fino a riunirmi con la "codina" tracciata in precedenza. Per ultima cosa, utilizzando sempre l'eyeliner, riempo bene questa forma triangolare... e il gioco è fatto!










Applichiamo il matitone bianco all'interno dell' occhio, vi consiglio davvero di utilizzare il Milk di Nyx, è il più duraturo che abbia mai provato e ricordate che per un perfetto look pin-up la matita bianca è d'obbligo!






Completiamo il trucco con abbondante mascara e... abbiamo finito!



Con soli 5 minuti avrete un trucco occhi particolare, perfetto sia d'estate con un look semplice che d'inverno con look elegante e sofisticato. Potete abbinare il trucco con un rossetto rosato  o nude, se invece volete esagerate con un fuxia o rosso!


Spero che il tutorial vi piaccia, per qualsiasi domanda, scriveteci pure!












2 commenti:

  1. davvero bello,luminoso ma d'effetto..proverò a farlo!! per me l'eyeliner è sempre una tragedia,tenterò anche questo metodo anche se mi sa che sono proprio negata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! vedrai che con questa tecnica applicare l'eyeliner diventerà un pò più facile! E' questione di allenamento e di capire quale tipo di eyeliner va bene per te, ma vedrai che dopo qualche tentativo diventerai bravissima!

      Elimina